Friggisano 6+6, la novità per chi cerca una friggitrice ad aria più grande e versatile

È l’ora di cena, torni a casa di corsa e ognuno ha voglia di qualcosa di diverso. I bambini chiedono le patatine, tu avevi in mente del pesce leggero al forno, e magari qualcuno chiede anche un contorno di verdure. Risultato? Mille padelle, tempi diversi, cibi che si raffreddano in attesa di finire in tavola. Una scena che conosci bene. Con Friggisano 6+6 G10223, la nuova airfryer di G3 Ferrari, cucinare per tutti diventa molto più facile. Grazie ai suoi due scomparti indipendenti da 6 litri, puoi cuocere pietanze diverse senza mescolare i sapori e servirle tutte nello stesso momento. Non si tratta però di una friggitrice ad aria a due scomparti come le altre: la vera innovazione sta nel suo formato XXL!

Spazio extra quando serve

Hai mai rinunciato a un piatto perché non entrava nella friggitrice ad aria? Ebbene sì, l’unico limite delle airfryer è solitamente lo spazio ridotto rispetto ad un forno tradizionale, che potrebbe limitare alcune preparazioni. Per ricette che richiedono una superficie ampia – come le melanzane alla parmigiana light, da cuocere stese e non ammassate – se si vuole cucinare per tutta la famiglia a volte si è costretti a usare il forno. Ma non con Friggisano 6+6! Con questa airfryer basta togliere il divisorio e si ha a disposizione un’unica camera da 12 litri, larga e capiente. Sembra un sogno per chi è sempre alla ricerca di una airfryer più grande, dalla famiglia numerosa con mille esigenze diverse a chi fa meal prep per la settimana in ufficio!

Programmi smart e risultati perfetti

Friggisano 6+6 non è solo capiente: con i suoi 10 programmi preimpostati ti permette di friggere ad aria, arrostire, grigliare, cuocere al forno, riscaldare, disidratare, scongelare o mantenere in caldo. Il display digitale a colori ti guida passo dopo passo: regoli temperatura e timer (da 60 a 200 °C), ricevi l’avviso quando la cottura è terminata. In più, cucinando ad aria avrai piatti croccanti e gustosi con meno grassi, senza rinunciare al sapore.

Scheda rapida

  • Capacità totale: 12 litri (6 + 6, fino a 2800 g)
  • Configurazione: dual-zone con divisorio removibile
  • Programmi: 10 automatici (patatine, carne, cosce di pollo, bacon, pollo, crostacei, pizza, dolci, verdure, essiccatore)
  • Temperatura: 60–200 °C
  • Controlli: display digitale a colori, timer con avviso sonoro, regolazione temperatura.
  • Camera di cottura: metallo antiaderente, BPA/PFOA safe
  • Pulizia semplice: contenitori e vassoi antiaderenti, lavabili a mano

Domande frequenti su G3 Ferrari G10223

Si possono cuocere due piatti contemporaneamente?
Sì, grazie ai due scomparti da 6 L indipendenti, con fine cottura sincronizzata.

Quali sono le dimensioni e la potenza?
Ha una potenza di 2200W e dimensioni 49,5 x 33 x 34 cm per 9,3 kg. Può cuocere fino a 2800 grammi di alimenti.

È lavabile in lavastoviglie?
I contenitori e i vassoi sono antiaderenti e si lavano facilmente a mano. Possono essere lavati come normali padelle antiaderenti, ma si consiglia di non utilizzare la lavastoviglie. Non utilizzare spugne abrasive o in metallo, che potrebbero provocare danneggiamenti al rivestimento antiaderente.

Quando sarà disponibile?
Il lancio è previsto a settembre 2025.

L’ airfryer è sicura?
La cottura in friggitrice ad aria avviene con la circolazione di aria calda come in un normale forno, ma con un impiego di olio e grassi praticamente nullo, quindi risulta più salutare rispetto ad altri metodi. La superficie della camera di cottura di Friggisano 6+6 è in metallo antiaderente, BPA/PFOA safe, ed è quindi sicura per l’uso alimentare.

Friggisano 6+6 G3 Ferrari G10223 friggitrice ad aria XXL con due scomparti indipendenti

Il conto alla rovescia è iniziato

Friggisano 6+6 G3 Ferrari G10223 sta per arrivare nelle cucine italiane. Una friggitrice ad aria che non ti costringe a scegliere tra praticità e spazio, pensata per chi ama cucinare bene ma vuole anche più tempo per sé. Preparati a rivoluzionare la tua routine in cucina: appuntamento a settembre.

Potrebbe interessarti
anche.