Bebè in arrivo, quello che le liste nascita non dicono

Ormai te lo avranno già detto tutti: quando arriva un bebè in casa, la vita cambia radicalmente. Abitudini a cui credevi di non poter rinunciare vengono rivoluzionate in un solo giorno dall’ingresso in casa di quel piccolissimo essere umano con esigenze e bisogni che nemmeno immaginavi.

Per prepararti, ti affiderai ai consigli di amici e parenti che ci sono già passati, ai siti specializzati e alle raccomandazioni dei negozi di articoli per la prima infanzia, che ti suggeriranno lunghe liste nascita con gli articoli classici che non possono mancare all’arrivo del neonato: dalla culla, all’ovetto, al corredino, alla vaschetta, al seggiolino auto, allo scalda-biberon, e così via a riempire pagine su pagine di prodotti specializzati per neonati e infanzia.

Quello che le liste nascita non dicono è che ci sono alcuni comuni elettrodomestici, piccoli e grandi, che saranno utilissimi e di cui non potrai più fare a meno.

Due esempi di elettrodomestici che una volta entrati non usciranno più?

Se nella tua vita da single o coppia che viveva sempre fuori casa hai creduto che la lavastoviglie fosse un lusso a cui potevi tranquillamente rinunciare, presto cambierai idea. E l’asciugatrice, a cosa mai servirà quando si può stendere quei pochi panni lavati la domenica? Quando la tua lavatrice sarà in funzione ogni singolo giorno per lavare una quantità inimmaginabile di body e tutine sporchi di pappa, rivedrai le tue posizioni!

Ma passiamo ai piccoli elettrodomestici, la nostra passione.

Molti dei prodotti di cui stiamo per parlarti non rientrano nelle più classiche liste nascita perché non sono articoli specializzati per neonati e prima infanzia, ma è un vero peccato perché sono altrettanto utili e talvolta più economici, oltre al fatto che molti di essi possono essere tranquillamente utilizzati nella vita di tutti i giorni anche quando il piccolo è cresciuto.

Il mixer

Puoi optare per una costosa macchina specializzata per le pappe oppure puoi fare un acquisto che ti servirà in cucina per molti anni a venire anche quando tuo figlio o tua figlia avranno terminato lo svezzamento: un buon mixer multifunzione ti aiuterà a sminuzzare e ridurre in purea i primi cibi solidi del piccolo, poi sarà un alleato ideale per le tue zuppe e un giorno sarà ancora al tuo fianco in cucina per salse, creme ed altre prelibatezze, persino per la panna montata della sua decima torta di compleanno!

Stelolungo KIT Mixer ad immersione con kit

La bilancia pesa-bebè

Questo è un articolo un po’ più specifico per la prima infanzia ma sempre utile nei primi mesi. Qualcuno ti dirà che non c’è bisogno di preoccuparsi con il peso del neonato, che ci pensa il pediatra a valutare la corretta crescita ponderale dei bimbi e che l’importante è seguire le raccomandazioni per l’allattamento e l’alimentazione. Ma tutti i genitori affrontano qualche dubbio durante queste prime fasi e in quei momenti una bilancia pesa bebè potrebbe essere l’alleata ideale per seguire la crescita e sentirsi più tranquilli.

Crescobene Bilancia pesabimbi

La scopa elettrica

Nessuno associa la scopa elettrica agli elettrodomestici da comprare quando nasce un bebè, eppure questo pratico articolo sarà la tua salvezza dopo ogni pasto, quando il tuo bambino o la tua bambina comincerà a mangiare i primi alimenti solidi. Che gioia quando maneggerà il cibo in autonomia e proverà nuovi sapori in libertà. Tu potrai goderti lo spettacolo della sua crescita senza preoccuparti delle briciole o dei frammenti di cibo sparsi per casa!

Rossella Scopa elettrica Wet&Dry

Il bollitore da viaggio

Scalda-biberon o bollitore da viaggio? Il primo si usa per qualche anno e poi termina la sua funzione. Il bollitore da viaggio, invece, scalda l’acqua per il latte in formula o per la camomilla quando e dove vuoi. Si ripiega e occupa poco spazio, anche nella pienissima borsa che ogni genitore si porta sempre ovunque con pannolini e cambio. E poi puoi usarlo anche successivamente…magari per farti un caffè liofilizzato in ufficio dopo una notte insonne passata a cullare il piccolo!

Compà Bollitore Pieghevole

Lo scaldavivande elettrico

Lo scaldavivande elettrico è un altro fedele compagno dei neogenitori che non si fermano mai, neanche di fronte alla fase dello svezzamento. C’è un periodo della vita di ogni genitore in cui ci si sposta con un arsenale di oggetti non indifferente e anche un’uscita al ristorante o una gita nella natura prevedono una certa organizzazione per portarsi dietro le pappe. Con uno scaldavivande elettrico riscaldare la pappa alla giusta temperatura e in pochi minuti è un gioco da ragazzi e lo puoi fare ovunque. E quando la stagione delle pappe sarà finita, lo userai per portarti il pranzo in ufficio.

Vitto Scaldavivande

15.05.23
Richiedi informazioni
Per richiedere informazioni compila il modulo seguente. Verrai contattato al più presto.
Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.