6 motivi per scegliere una macchina a cialde ESE e caffè macinato

Ci sono molti motivi per cui scegliere una macchina del caffè a cialde ESE, ma per comprenderli meglio bisogna fare un passo indietro e capire quali macchine del caffè esistono per fare l’espresso in casa.

Ogni tipo di macchina per il caffè è adatta a gusti ed esigenze diverse. I grandi appassionati di caffè possono optare per una macchina manuale, che, utilizzando il caffè in polvere, permette di scegliere la miscela desiderata tra le tante varietà presenti in commercio. Non tutti però sono disposti a perdere un po’ più di tempo per ottenere un caffè intenso e cremoso come quello del bar, per questo sono nate le macchine automatiche, che macinano i chicchi di caffè e lo dosano perfettamente per un caffè a regola d’arte. Anche queste non sono elettrodomestici per tutti, visto che si tratta delle macchine da caffè più sofisticate e costose. Per coloro che non rinunciano a un buon espresso ma preferiscono una soluzione più pratica, ci sono le macchine del caffè a capsule e quelle a cialde ESE.

La nostra idea di caffè in G3 FERRARI è di un espresso dall’aroma intenso e pieno di sfumature degno dei migliori bar italiani, ma anche facile da realizzare in casa con un elettrodomestico poco ingombrante. In breve, la perfetta descrizione del caffè fatto con una macchina a cialde ESE di alto livello! Per questo il nostro prodotto di punta è AMARCORD, una macchina compatibile con cialde ESE e caffè macinato. Ecco i 6 motivi per scegliere una macchina del caffè come questa.

Facilità di utilizzo

Le cialde E.S.E. sono dosi singole da 7 grammi di caffè racchiuse tra due strati di carta filtrante. Come dice il nome (Easy Serving Espresso), sono una soluzione molto semplice e pratica per fare un caffè espresso con una qualità equiparabile a quella di una macchina manuale da bar. Non è cosa da tutti saper trovare la corretta macinatura, pressare la polvere e raggiungere la temperatura ideale per un espresso a regola d’arte, ma le macchine a cialde E.S.E. risolvono il problema perché nelle cialde il caffè è già dosato e pressato. AMARCORD ha poi un sistema di riscaldamento rapido dell’acqua del serbatoio che permette di raggiungere rapidamente la temperatura corretta per sprigionare tutti gli aromi del caffè e ottenere un risultato cremoso, intenso e non acquoso. E con il termometro puoi anche tenere sotto controllo la temperatura dell’acqua.

AMARCORD di G3 FERRARI macchina del caffè chi vuole preparare un espresso dall’aroma intenso

Più ecologica ed economica delle capsule

Anche le capsule, come le cialde E.S.E., sono facili da usare ma presentano anche qualche svantaggio in più. Generalmente hanno un costo più elevato e soprattutto sono più difficili da smaltire, mentre le cialde in carta sono compostabili. Per non perdere l'aroma naturale è bene usarle in poco tempo, ma, nonostante la durata minore rispetto alle capsule, sono una scelta ben più ecologica. Con la funzione sleep di AMARCORD, poi, si risparmia anche energia!

Possibilità di usare anche il caffè macinato

AMARCORD di G3 FERRARI offre tutti i vantaggi delle macchine a cialde ma dà anche la possibilità di utilizzare il caffè in polvere grazie agli appositi filtri in dotazione. I 3 filtri inox permettono di scegliere tra 1 e 2 tazze fatte col caffè in polvere. La pompa ULKA che raggiunge i 15 bar riesce a mantenere la pressione adeguata anche quando si usa il caffè macinato. Con la polvere, infatti, è più difficile mantenere stabili la temperatura e la pressione necessarie per un buon espresso, ma i 1350 W di AMARCORD e la sua funzione stand-by per il mantenimento della temperatura di 30 minuti garantiscono le condizioni per liberare tutto l’aroma del caffè macinato.

Ingombro ridotto e design

La dimensione della macchina del caffè è un aspetto da tenere in considerazione quando scegli il tuo elettrodomestico, soprattutto se hai una cucina piccola. Le macchine manuali e le macchine automatiche sono spesso abbastanza ingombranti, mentre le macchine con cialde sono solitamente più compatte. AMARCORD, nonostante il wattaggio potente, è una macchina compatta che con i suoi 15 cm di larghezza trova facilmente spazio sul tuo piano di lavoro. Grazie al suo design vintage con eleganti finiture in acciaio, non è solo un pratico elettrodomestico ma un vero e proprio oggetto d’arredo che ti riporta all’atmosfera di un bar italiano d’altri tempi.

Manutenzione e pulizia easy

La poca manutenzione necessaria e la facilità di pulizia sono tra gli aspetti più positivi delle macchine a cialde. Con le cialde E.S.E., infatti, non è necessario liberare il filtro dai residui di caffè macinato. AMARCORD, pur offrendo la possibilità di usare il caffè in polvere, è pensata per agevolare al massimo le operazioni di pulizia grazie al serbatoio, il cappuccinatore e il raccogli-gocce smontabili. Per una corretta manutenzione sarà sufficiente sciacquare le parti smontabili una volta alla settimana per togliere i residui di caffè e pulire ciclicamente il serbatoio dell’acqua per liberarlo dai residui di calcare.

AMARCORD macchina compatibile con cialde ESE e caffè macinato

Scegli la bevanda che preferisci

Grazie alle cialde disponibili in commercio oggi si possono preparare anche molte altre bevande come ginseng, orzo, the, tisane e cioccolata. Anche quando si parla di caffè, con una macchina come AMARCORD si può accontentare proprio tutti. La funzione stop permette di personalizzare la lunghezza del caffè mentre l’erogatore di vapore consente di preparare latte montato e ottimi cappuccini per la tua colazione, ma anche di erogare acqua calda da usare per preparare the e tisane.

Doppio, americano, lungo, ristretto, macchiato caldo, macchiato freddo, doppio lungo, doppio ristretto, schiumato, doppio macchiato, in tazza calda, in tazza fredda…si scherza spesso sulle decine e decine di caffè che esistono in Italia. Con AMARCORD puoi farli proprio tutti, e c’è persino lo scaldatazze!

21.12.22
Richiedi informazioni
Per richiedere informazioni compila il modulo seguente. Verrai contattato al più presto.
Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.