Griglia e friggitrice ad aria, una rivoluzione in cucina.

Griglia e friggitrice ad aria tutto in uno: Friggisano Barbecue G3 Ferrari è la friggitrice ad aria di nuova generazione, che rivoluzionerà il tuo modo di cucinare. Le funzioni di una AirFryer per fritture croccanti senza olio, quelle di un barbecue per grigliare carne e verdure, quelle di un forno per cuocere le torte, quelle di un fornetto elettrico per scaldare e rendere croccanti i cibi, quelle di un essiccatore per disidratare frutta, pasta fresca ed altri alimenti: tutto in un unico elettrodomestico!

Carne cotta alla griglia

Immagina quanto spazio risparmiato in cucina, con una sola friggitrice che ti permette di svolgere così tante operazioni. E che risparmio di energia e tempo, grazie alla tecnologia a circolazione d’aria calda che dimezza i tempi di cottura dei cibi. E quanti grassi in meno! Ben l’80% rispetto alla frittura tradizionale, con un risultato equiparabile per croccantezza e fragranza grazie all’aria calda che avvolge in modo uniforme gli ingredienti, scaldata a grande potenza dall’innovativa resistenza inferiore e superiore.

Una griglia smokeless a massima efficienza

Con finestra e luce interna, Friggisano BBQ permette di controllare la cottura degli alimenti senza aprire il contenitore, per evitare dispersioni di calore e fuoriuscita di fumo e cattivi odori. Se ti stai domandando se puoi grigliare in casa in qualunque stagione la risposta è sì! Per una grigliata perfetta ti basta montare l’accessorio griglia e trasformare la tua airfryer in un barbecue smokeless dai risultati sorprendenti.

Una friggitrice ad aria XXL per tutta la famiglia

Se il tuo problema è cucinare per tante persone, con Friggisano BBQ non avrai problemi a servire fritture croccanti e perfettamente riuscite per tutti gli amici e famigliari, grazie alla grande capacità di 10 litri. La camera di cottura ribassata e il ripiano crisper permettono di friggere con risultati perfetti porzioni XXL di patatine: con Friggisano BBQ la frittura ad aria passa ad un livello superiore!

Un forno multifunzione per pizze e dolci

E se pensi che barbecue e friggitrice ad aria significhi solo grigliate e fritture ti sbagli: Friggisano BBQ funziona come un vero e proprio fornetto elettrico, ma con prestazioni record. Puoi cuocere le tue torte o preparare pizze e focacce. La temperatura va da 60° per scongelare ed essiccare fino a 230° per le preparazioni che richiedono una cottura ad altissima temperatura. Con 8 diverse funzioni e un’ampia dotazione di accessori antiaderenti, questo elettrodomestico è una vera rivoluzione.

Come usare la friggitrice ad aria e perché non potrai più farne a meno

Prima di averla provata molti pensano che la friggitrice ad aria sia un elettrodomestico superfluo, un piccolo lusso extra per chi vuol cucinare in modo sano ma senza rinunciare a certi tipi di alimenti, come i fritti. Invece la airfyer – e soprattutto la griglia e friggitrice ad aria – è molto di più, tanto che una volta provata diventa indispensabile nelle preparazioni quotidiane.

Prima di tutto, permette di ridurre i tempi delle operazioni più comuni, dal semplice scongelamento alla cottura di arrosti, verdure o prodotti da forno. Persino delle banalissime uova sode!

In secondo luogo, permette di ottenere una cottura croccante fuori e soffice all’interno con qualunque metodo di cottura, non solo con la funzione di “frittura”, in quanto la rapida circolazione dell’aria calda mantiene i liquidi all’interno e secca meno gli alimenti. Questo significa meno necessità di grassi per avere un buon risultato e alimenti ben dorati all’esterno con una cottura omogenea.

Anche i dolci beneficiano di questa caratteristica: ad esempio puoi preparare dei dolci light che rimangono perfettamente morbidi e umidi all’interno anche se riduci i grassi o le uova, ideali anche per chi ha intolleranze alimentari. La difficoltà nel preparare dolci senza latte, burro, uova o con farine speciali senza glutine, infatti, è evitare che l’impasto risulti secco dopo la cottura in forno, ma con questo metodo di cottura il risultato ti sorprenderà.

Se avevi nostalgia di patatine fritte, chips e cotolette ma li hai eliminati dalla tua dieta, ora potrai ricominciare a concederteli senza sensi di colpa. E potrai perfino cuocere la frittata completamente senza olio, ti basterà uno strato di carta da forno.

Se poi la cucina sana non fa proprio per te, non pensare che la friggitrice ad aria sia superflua: sarai tu a scegliere se ridurre o meno i grassi e i condimenti e in ogni caso la cottura rapida ti aiuterà a preparare in poco tempo un’enorme quantità di golosità, dalle torte a ricche e invitanti grigliate.

E perché impiegare più tempo quando puoi ottenere lo stesso risultato più in fretta, con un unico elettrodomestico?

17.01.24
Richiedi informazioni
Per richiedere informazioni compila il modulo seguente. Verrai contattato al più presto.
Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.