Idee regalo Festa del Papà: i consigli di G3 Ferrari

Arriva la Festa del Papà e come ogni anno pensare ad un regalo adatto non è impresa facile, ma il mondo dei piccoli elettrodomestici è sempre un’ottima fonte di idee per trovare l’oggetto giusto. Eh sì, perché i papà sono tutti diversi e tutti speciali: c’è il papà vecchia maniera che si fa viziare, ma anche il papà che ama darsi da fare in casa, c’è il pigrone e c’è lo sportivo, c’è il goloso e c’è quello sempre attento alla linea e allo stile. Con le proprie abitudini, preferenze e idiosincrasie, ognuno di loro sa farsi voler bene e merita un pensiero speciale. Ecco allora i nostri consigli per trovare l’idea giusta per il tuo specialissimo papà.

Regali per la festa del papà

Ad ogni papà il suo caffè

Quasi tutti amano il caffè ma ognuno ha gusti diversi. E il tuo papà, che genere di amante del caffè è? Se è uno di quelli per cui il caffè è un rito sacro, che sa tutto di miscele e grani speciali e il caffè lo vuole proprio come al bar, la macchina per caffè espresso Amarcord è un regalo dal successo assicurato.

Se invece è uno di quelli che prima del caffè non riescono nemmeno a dire “Buongiorno”, sarà felice di potersi svegliare con una tazzina di caffè già pronta grazie alla moka elettrica programmabile Risveglio Espresso.

Infine, per il papà che “vuol far l’americano”, ovvero quello che ama avere sempre a disposizione un caffè lungo e fumante da sorseggiare durante la giornata, c’è la macchina per caffè americano Caffè del Mar.

Il salutista e l’edonista

Ci sono i papà sempre attenti a scegliere un’alimentazione sana e naturale, ci sono quelli perennemente a dieta e in lotta con la bilancia e ci sono infine quelli che amano concedersi qualche peccato in più. Per i primi può essere gradito un elettrodomestico come la yogurtiera Fermento, per fare lo yogurt in casa con ingredienti sani e naturali, per i secondi c’è la cuociriso Sakurì per fare il riso al vapore (ottima anche per gli amanti del sushi fai-da-te).

Per l’ultimo tipo di papà, quello che non rinuncia mai a un aperitivo con gli amici, ci sono la macchina per il ghiaccio Artiko G20139, che non lo lascerà mai più a corto di cubetti per i suoi Spritz, e il frullatore frantuma ghiaccio Girò che farà di lui il re dei mojito.

Il rasato e quello dalla chioma fluente

Arrivati a una certa età, i papà si dividono tra quelli che si rasano per nascondere la prima calvizie e quelli che continuano ad esibire una chioma fluente e voluminosa.
Per i primi è sempre gradito un elettrodomestico che permetta di risparmiare sui frequenti appuntamenti dal barbiere, come il taglia-barba e capelli ricaricabile Razor-Act da usare ovunque senza fili.
A chi invece deve asciugare i capelli ad ogni doccia, e magari va spesso in palestra, si può regalare un pratico asciugacapelli da viaggio come Belcabelo.

Chef per un giorno o a tutti i pasti

In cucina, ognuno se la cava come può. Oggi finalmente i papà che si cimentano ai fornelli sono tanti, quindi è facile trovare un regalo legato al mondo della preparazione del cibo.

Per gli chef mancati, quelli che ogni domenica fanno la pasta in casa, o la pizza, o la torta (o che vorrebbero mangiarla ma la chiedono agli altri!), c’è l’impastatrice con tira-pasta incorporato Pastaio 10&Lode.

Se invece il tuo papà è il classico amante del barbecue, quello per cui cucinare equivale a grigliare, dagli la possibilità di provvedere al pasto di famiglia in qualunque stagione e anche se sprovvisto di giardino grazie al barbecue elettrico Tito, che cuoce senza fumi e cattivi odori anche in casa.

Infine, c’è il papà che quando viene incaricato della cena se la cava con patate fritte e bastoncini di pesce già pronti, ma spesso riesce a sbagliare anche quelli…per la sua felicità c’è la friggitrice ad aria a due cestelli Friggisano Duo che frigge senz’olio in pochi minuti. Non avrà più scuse!

Per quello che vuol essere sempre perfetto

Infine, c’è il papà sempre in giacca e cravatta che esce di casa ogni giorno con una camicia stirata e inamidata: regalagli il pratico ferro per stiratura a secco Seicento, adatto ad una stiratura delicata su ogni tessuto. E che non si dica che gli uomini non si sanno stirare le camicie da soli!

13.03.23
Richiedi informazioni
Per richiedere informazioni compila il modulo seguente. Verrai contattato al più presto.
Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.