La nuova friggitrice ad aria con finestra ti fa risparmiare

È arrivata la nuova friggitrice ad aria con finestra FRIGGISANO VISUAL G3 FERRARI, l’ultima evoluzione dell’amatissima airfryer. Grandi dimensioni, una molteplicità di programmi di cottura e la pratica finestra per controllare il grado di cottura la rendono l’elettrodomestico ideale per cucinare tutto quello che vuoi risparmiando tempo ed energia.

FRIGGISANO VISUAL G3 FERRARI friggitrice ad aria con finestra

Cosa puoi fare con la friggitrice ad aria

Con la sempre maggior diffusione delle friggitrici ad aria e il moltiplicarsi di modelli in commercio, questo elettrodomestico è ormai diventato di uso comune. In tanti lo utilizzano non solo per le patatine o le pietanze da friggere, ma anche per preparare una molteplicità di piatti che tradizionalmente venivano cotti nel forno, come carne, pesce, pizza, dolci o verdure.

Il funzionamento della friggitrice ad aria, infatti, è molto simile a quello del forno ventilato: entrambi cuociono per convezione, ma nel caso della friggitrice ad aria la circolazione dell’aria è molto veloce e ad altissima temperatura. In questo modo, attivando la specifica funzione airfrying, si possono ottenere cibi croccanti all’esterno e soffici all’interno, tipici delle tradizionali fritture ad olio, ma con le altre funzioni di cottura si possono preparare anche cibi a più lenta cottura o che necessitano di lievitazione. Ad esempio, lo sapevi che con la friggitrice ad aria puoi preparare anche ottime caldarroste? Bastano 20 minuti a 200° e il risultato è perfetto!

friggitrice ad aria con finestra FRIGGISANO VISUAL G3 FERRARI con funzione airfrying

Come risparmiare con la friggitrice ad aria

In molti si chiedono se la friggitrice ad aria è conveniente dal punto di vista dei consumi. Spesso la friggitrice ad aria viene considerata un elettrodomestico ad alto consumo ma in realtà i modelli più recenti sono sempre più efficienti da questo punto di vista.

Nel calcolare i consumi non dobbiamo considerare solo la potenza, ma anche altri fattori, primo fra tutti la rapidità di cottura. Mentre un comune forno richiede tempi lunghi di preriscaldamento, per la friggitrice ad aria il tempo di funzionamento è quello effettivo di cottura. Anche la cottura stessa è molto rapida, soprattutto con le friggitrici ad aria di ultima generazione.

La continua innovazione di questo genere di elettrodomestico lascia spazio a ottimizzazioni, che riducono ulteriormente i consumi migliorando le prestazioni. È l’esempio della nuovissima friggitrice ad aria con finestra FRIGGISANO VISUAL G3 FERRARI, che permette di tenere sott’occhio il grado di cottura delle pietanze senza dover aprire il cestello. Potrà sembrarti un particolare da poco ma non lo è affatto, se pensi che ad ogni apertura del forno o della friggitrice se ne va buona parte del calore accumulato, aumentando i consumi energetici.

Modelli avanzati come questo dispongono di molteplici funzioni con display digitale che permette una programmazione della cottura e un controllo pressoché totale della procedura, limitando molto ogni tipo di consumo superfluo.

Per non parlare del consumo di materie prime! La friggitrice ad aria rende perfettamente soffici e croccanti i cibi in pochi minuti con una quantità di grassi irrisoria e senza bisogno di smaltire gli olii esausti.

Infine, la facilità di pulizia è un altro aspetto da tenere in considerazione quando parliamo di consumi: pensa alla quantità di acqua e detergente che devi utilizzare per pulire le teglie da forno o le griglie incrostate! Il pratico cestello antiaderente della friggitrice ad aria, invece, si pulisce in un secondo.

Nuovo modello di airfyer FRIGGISANO VISUAL con finestra

FRIGGISANO VISUAL, compatta, capiente e versatile.

Il nuovo modello di airfyer FRIGGISANO VISUAL unisce la compattezza tipica di una friggitrice ad aria con cestello, che dopo l’utilizzo può anche essere riposta nell’armadio della cucina, ad una capienza di 6,5 lt che consente di cucinare per tutta la famiglia o per tanti amici.

In conclusione, la friggitrice ad aria con finestra è una valida soluzione per le necessità di cottura quotidiane. Con la sua cottura rapida, i suoi programmi di cottura e la possibilità di controllare i cibi senza aprire il cestello, consente di risparmiare energia e tempo, la tua risorsa più preziosa! Inoltre, può essere una validissima alternativa al forno nel contesto di una casa vacanze, dove le dotazioni e gli spazi sono più ridotti. In questo caso la friggitrice ad aria è una scelta versatile, che assolve contemporaneamente alla funzione di forno e friggitrice.

26.10.22
Richiedi informazioni
Per richiedere informazioni compila il modulo seguente. Verrai contattato al più presto.
Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.