Cucina vintage, 4 elettrodomestici a cui forse non hai pensato

Se sei un amante dello stile vintage oggi hai a disposizione tantissime soluzioni d’arredo, dai mobili all’oggettistica, che ti permettono di creare una casa in perfetto stile retrò. Quando si parla di ricreare l’atmosfera degli anni Cinquanta e Sessanta, forse quelli che hanno lasciato un segno più forte nel gusto italiano di stampo retrò, la cucina è sicuramente uno dei luoghi in cui ci si può sbizzarrire con la scelta di arredi ed elettrodomestici vintage.

 

Come rendere vintage una cucina?

Come creare una cucina vintage partendo da zero o riadattando lo stile di una cucina già esistente? Fondamentali sono gli arredi, per i quali hai a disposizione un’ampia scelta sia nei negozi di arredamento, dove oggi si possono trovare molti mobili dal design vintage, sia andando a spulciare le occasioni nei mercatini dell’usato. Qui troverai anche tanti complementi d’arredo e oggetti che sapranno dare il tocco di stile giusto alla tua cucina. Importantissimi sono anche i lampadari, le sedie, i rubinetti, i quadri, i tessili e soprattutto le stoviglie: piccoli particolari capaci di rivoluzionare completamente lo stile di un ambiente. Divertiti a giocare con i toni pastello anni Cinquanta o con le forme arrotondate, i colori accesi e i motivi optical degli anni Sessanta.

 

Cucina stile vintage, anche l’elettrodomestico vuole la sua parte.

Se l’oggettistica e i complementi d’arredo possono esser presi direttamente dal passato, gli elettrodomestici da cucina devono per forza essere nuovi per approfittare al meglio della tecnologia attuale. Oggi per fortuna non è necessario rinunciare alla tecnologia in funzione di un design retrò, perché si possono acquistare elettrodomestici moderni e funzionali che hanno uno stile ispirato agli anni Cinquanta e Sessanta, quelli in cui hanno cominciato a farsi strada frigoriferi, forni, frullatori. Quello stile ha marcato il design con le sue linee morbide e i suoi colori sgargianti, ben diversi dai toni bianchi o neri e dalle linee minimal degli elettrodomestici moderni.

 

Quali elettrodomestici vintage comprare.

Se vuoi realizzare una cucina retro, sicuramente avrai già pensato all’elettrodomestico vintage per eccellenza: il frigorifero. E forse avrai messo in conto di comprare un frullatore e un tostapane ispirati a quelli che hanno caratterizzato le prime cucine moderne, rivoluzionando le abitudini degli italiani durante gli anni del boom economico. Ci sono però almeno 4 elettrodomestici vintage a cui forse non hai pensato, che possono aiutarti a dare alla tua cucina il tocco di stile che mancava. Ecco, quindi, i nostri consigli per scegliere dal catalogo G3 Ferrari gli elettrodomestici che potrebbero fare al caso tuo.

 

#1 L’impastatrice Vintage, per impastare come una volta…ma meglio!

Impastatrice vintage Pastaio Deluxe di G3 Ferrari

Impastare era all’ordine del giorno negli anni Cinquanta e Sessanta e sicuramente l’abitudine a preparare torte, biscotti e pasta fatta in casa era molto diffusa, per questo i primi robot da cucina riscossero un successo così grande. Ma a quel tempo un’impastatrice come Pastaio Deluxe di G3 Ferrari se la sognavano! Ispirata allo stile di una volta, infatti, questa planetaria professionale rappresenta il top della funzionalità quando si parla preparare impasti dolci e salati. Disponibile sia nei toni pastello che ricordano il design anni Cinquanta, sia nella versione acciaio e rosso, ispirato all’allegria dello stile anni Sessanta, questo avanzatissimo elettrodomestico ha tutte le funzionalità che ti servono per creare impasti morbidi e senza grumi. Il nostro consiglio per una cucina davvero retrò? Abbinala alla macchina per tirare la pasta Sfoglia Easy: il tuffo nel passato è assicurato!

 

#2 Il bollitore vintage, un grande classico.

Bollitore vintage Duca G3 Ferrari

In una cucina vintage che si rispetti, non può mancare un bollitore vintage. Se quello che cerchi è un bollitore elettrico funzionale per arredare un’allegra cucina dai colori sgargianti, ecco Duca: in meno di tre minuti è possibile ottenere acqua calda per infusi, the, tisane o caffè liofilizzati. Lo stile è quello di una volta, ma la sicurezza e le funzionalità sono all’altezza dei migliori bollitori contemporanei.

 

#3 L’elettrodomestico vintage che non ti aspetti: il microonde.

Forno a microonde Sapormio Vintage G3 Ferrari

La tua cucina vintage è perfetta, tutto riprende lo stile anni Sessanta e nessun particolare è lasciato al caso...E il microonde? Magari non ci avevi pensato, ma alla praticità di un forno a microonde moderno non vuoi proprio rinunciare. Anche se pensi che il microonde sia l’elettrodomestico meno vintage che ci sia, esiste una soluzione: Sapormio Vintage G3 Ferrari combina le funzionalità di un moderno microonde con cottura combinata allo stile retrò che cercavi per completare l’arredo della tua cucina anni Sessanta.

 

#4 Niente è più retrò di una bilancia meccanica.

Bollitore elettrico vintage Duca G3 Ferrari

Aska è la bilancia meccanica di G3 Ferrari, con grande visore a doppia scala di pesatura in Kg e in Libre, ampia vaschetta di pesatura in acciaio inox e solido corpo in metallo. Basta guardarla per capire che è l’accessorio ideale per dare quel tocco vintage in più alla tua cucina, che la rende veramente perfetta. La bilancia vintage a pesatura meccanica va benissimo per pesare la maggior parte degli ingredienti di cucina anche se ha una precisione un po’ inferiore rispetto a quelle digitali, ed è un complemento d’arredo ideale da posizionare in bellavista su un ripiano della cucina per creare un’atmosfera accogliente e retrò.

21.07.22
Richiedi informazioni
Per richiedere informazioni compila il modulo seguente. Verrai contattato al più presto.
Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.