L’impastatrice planetaria compatta che mancava

Complice il sempre maggior interesse per la cucina, l’impastatrice planetaria è ormai un elettrodomestico molto diffuso in molte case italiane e per molti indispensabile.

Le prime impastatrici domestiche, prestate dal mondo della pasticceria professionale, ricordavano nelle forme quelle delle grandi cucine dei ristoranti. Si trattava quindi di elettrodomestici abbastanza ingombranti, con un design pensato per esporli in bella vista sul piano di lavoro di una cucina spaziosa.

Oggi che tante persone utilizzano la planetaria per le preparazioni quotidiane, talvolta in alternativa al classico robot multifunzione, in alcuni casi le grandi dimensioni si sono trasformate da vantaggio in svantaggio.

Abbiamo già parlato di come scegliere una planetaria per la tua cucina ma è arrivato il momento di aggiungere una nuova variabile ai criteri di valutazione: il design compatto.

Oggi ti presentiamo un nuovo elettrodomestico da cucina che ti aprirà le porte all’uso dell’impastatrice planetaria anche se hai poco spazio in cucina: Pastaio Gourmet G3 Ferrari.

Torta realizzata usando l'impastatrice Pastaio Gourmet di G3 Ferrari

Un’impastatrice dalla forma rivoluzionaria

A differenza delle planetarie tradizionali, questa originale impastatrice dispone di una base su cui vengono montati direttamente gli accessori, consentendo di risparmiare spazio.

La forma compatta con dimensioni 27 x 26 x 28.5 cm e meno di 5 kg di peso permettono di riporre la planetaria negli armadi della cucina, se necessario, estraendola solo al bisogno – cosa che sarebbe stata impossibile con una planetaria tradizionale.

L’altro vantaggio della forma compatta con fruste integrate come in un classico robot da cucina è che puoi agevolmente seguire la preparazione e aggiungere gli ingredienti man mano. Per aprire non è necessario sollevare alcun braccio meccanico ed estrarre le fruste ma solo aprire il coperchio trasparente.

Che forza questa planetaria!

Nonostante la semplicità del design e la forma “rivoluzionaria”, Pastaia Gourmet ha prestazioni all’altezza delle impastatrici professionali. Con un’ottima capienza del contenitore inox, la planetaria può arrivare ad impastare fino a 1,5 kg di composto, variabili a seconda della consistenza.

Le fruste e i mescolatori, infatti, lavorano in sinergia con le spatole in silicone per ottenere un risultato omogeneo e senza grumi con ogni tipo di composto, da quelli più cremosi a quelli più compatti: con questo elettrodomestico puoi preparare sia creme e composti liquidi per le torte che impasti solidi per pane, pizza e pasta fresca.

Mani sporche di farina dopo aver impastato

Per ottenere questi risultati ci vuole una buona potenza e Pastaio Gourmet non ha problemi da questo punto di vista: grazie al potente motore fino a 1500W e alle 5 velocità di funzionamento si possono ottenere risultati eccellenti come con le impastatrici professionali più avanzate.

Una volta provata, non potrai più fare a meno della praticità del suo display digitale, con cui potrai impostare la velocità giusta seguendo le indicazioni del ricettario incluso nella confezione. Preparare tutte le ricette dolci e salate della tradizione italiana non è mai stato così facile: cimentati nella preparazione di brioches, casatielli, pinsa, piadine, taralli, babà, sfogliatelle, pandoro, pan di Spagna, cantucci. Queste sono solo alcune delle tante ricette che puoi realizzare con risultati da vero chef.

E, visto che a differenza dei veri chef la cucina devi pulirla tu, sarai felice di sapere che tutti gli accessori di Pastaio Gourmet sono smontabili e lavabili in lavastoviglie!

15.09.23
Richiedi informazioni
Per richiedere informazioni compila il modulo seguente. Verrai contattato al più presto.
Ti invitiamo a leggere l'Informativa Privacy.